Le feste natalizie sono alle porte e la stagione fredda è cominciata. Natale: cosa c’è di meglio che portare in tavola i colori e la bontà della frutta e verdura di questo periodo dell’anno? In inverno è preferibile fare il carico di energia e prevenire i malanni stagionali approfittando dei prodotti che la natura ci offre rallegrando le nostre ricette natalizie. Scopriamoli insieme.
Frutta e verdura per un Natale sano e gustoso
Tra le verdure troviamo i broccoli e i cavoli, ricchi di vitamina C e sali minerali e con numerose proprietà utili al nostro organismo. Ma anche la barbabietola rossa, ricca di sodio, calcio e potassio con le sue proprietà depurative e digestive, la cicoria, con proprietà disintossicanti.
Per le nostre ricette di Natale possiamo comprare anche verdure che già abbiamo visto nel mese di novembre, come sedano rapa, con il quale potremo realizzare un delizioso arrosto vegano al 100%, carciofi, carote, funghi, spinaci, ravanelli, radicchio, zucca, finocchi e porri.
Leggi anche Consigli per un Natale senza sprechi
Consigli utili per i nostri pet durante le feste di Natale
Tra la frutta invece trionfano gli agrumi in generale, come arance, ricche di vitamina C, mandarini con un alto contenuto di vitamine, fibre e sali minerali, pompelmo che stimola la digestione. Ed ovviamente si possono comprare anche kiwi, pere, melagrana, castagne, cachi, mele e tutta la frutta secca.
E visto che le feste sono vicine, lasciamoci conquistare dai prodotti che la natura ci offre in questo mese per creare ricette cruelty free per un Natale sano e senza sofferenza, sicuramente economiche e gustose.
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17,50
|