L’olio di Argan è un preziosissimo elisir, dono della natura, utile alla nostra bellezza. Si ottiene dai frutti dell’albero di argan, l’Argania spinosa, chiamato anche albero della vita, che si trova principalmente a sud del Marocco.
L’olio di Argan ha moltissime proprietà benefiche non soltanto in cosmesi ma anche in cucina, dove viene apprezzato come condimento per l’insalata dal profumo inconfondibile, ottenuto dopo la tostatura dei noccioli e dal colore scuro. Indicato per abbassare il colesterolo, purifica il fegato, aiuta la digestione e il sistema cardiovascolare.
Invece quello che usiamo in cosmesi ha un colore più chiaro, poiché viene spremuto a freddo.
Scopriamo i benefici dell’ olio di Argan per la nostra cura e bellezza.
L’olio di Argan ha proprietà antiossidanti, contiene vitamina A e E, flavonoidi, tocoferoli, omega 3 e omega 6, utili contro l’invecchiamento della pelle contrastano i radicali liberi.
Idrata la pelle, grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti e aiuta a produrre il collagene prevenendo la formazione delle rughe, raggiungendo gli strati più profondi della pelle. Si può usare contro le smagliature e rafforza le unghie.
Ideale per la cura dei capelli e delle doppie punte, infatti gli impacchi con l’olio di Argan renderanno i capelli morbidi e lucenti.
Si può usare se siamo sportivi per fare massaggi al corpo ma è efficace per tutti coloro che hanno le gambe stanche o soffrono di crampi.
In estate si consiglia l’uso di olio di Argan per idratare la pelle, dopo l’esposizione al sole, ed in caso di bruciature.
Ne bastano davvero poche gocce per ottenere risultati evidenti già dalla prima applicazione, ricordiamoci di comprare l’olio di Argan puro al 100% senza altri ingredienti, né profumi né conservanti.
L’ olio di Argan si trova in commercio nelle erboristerie o nei negozi online.
Noi abbiamo provato per voi, l’olio di Argan puro al 100% della Eversus Natura e certificato da Vegan OK. Risultato ottimo. 😉
di Antonella Tomassini
Per il trattamento di viso, corpo e capelli
€ 20.5
|