È sempre più di moda preparare, soprattutto in estate bevande fatte in casa con frutta e verdura, adatte per rigenerarsi quando le giornate sono calde. Se stiamo cercando bibite non gassate, e abbiamo voglia di qualcosa di sano e naturale possiamo prepararci fresche e dissetanti acque aromatizzate.
Cosa sono le acque aromatizzate
Le acque aromatizzate, oltre ad essere economiche sono un modo naturale per ritrovare il benessere durante la giornata. Bastano davvero pochi ingredienti per renderle gustose. Possiamo scegliere frutta e verdura di stagione o spezie ed erbe per aromatizzare la semplice acqua. Scopriamo come preparare le acque aromatizzate.
2 ricette facilissime
A chi non piace il gusto fresco delle fragole, menta e limone?
L’acqua aromatizzata con questi ingredienti piacerà anche ai più piccoli, abituati alle bibite già confezionate che si trovano facilmente al supermercato e che sicuramente sono piene di zuccheri e conservanti.
Dissetante e rigenerante, l’acqua aromatizzata con fragole, menta e limone si realizza mettendo in un barattolo di vetro un litro di acqua, 8 fragole intere, tre fettine di limone e un ciuffetto di menta fresca. Chiudiamo il barattolo e lasciamo in frigo tutta la notte per poterla gustare il giorno dopo.
Se invece state cercando una acqua per depurare la pelle e utile alla nostra abbronzatura, in quanto stimola la produzione di melanina, possiamo usare le carote e il sedano. Niente di più semplice: mettiamo in un litro di acqua 4 carote tagliate a striscette sottili e il gambo di un sedano, tagliato a listarelle lasciando riposare mezza giornata.
Perchè bere le acque aromatizzate
Bere le acque aromatizzate, fonte di vitamine e sali minerali ci donerà energia, oltre che a idratarci in maniera gustosa.
Potete aromatizzarle con tutta la frutta e verdura che più vi piace ma ricordate che la giusta dose degli ingredienti è per un litro di acqua circa 200 grammi di frutta e verdura e che una volta pronte vanno filtrate e consumate durante la giornata.
Le acque aromatizzate
€ 7,90
|