Ecco una ricetta da preparare per l’aperitivo con gli amici. Proprio l’altro giorno stavo pensando a come utilizzare un avanzo di polenta che avevo in frigorifero. Volevo un’idea gustosa e facile da realizzare e così, senza volerlo, mi è uscito questo piatto, gli sticks di polenta che è un finger food veloce ma soprattutto molto saporito! Ottimo direi, allora, da inserire nelle vostre ricette top per aperitivi!
La ricetta degli sticks di polenta
INGREDIENTI
• Polenta taragna raffreddata
• Rosmarino fresco
• Olio evo
• Sale e pepe
Leggi anche: Polpettine di polenta alle olive nere e rosmarino
La ricetta vegan della farifrittata di polenta e asparagi
CUCINIAMO
Iniziate tagliando, prima a fette spesse e poi ancora a bastoncini di circa 1 cm di lato, la polenta. Come vi dicevo prima, io ne ho riciclato un avanzo che avevo in frigo ma, se voi non l’avete, potete prepararla apposta e poi farla raffreddare molto bene prima di tagliarla.
A questo punto tritate finemente il rosmarino.
Fate scaldare l’olio evo in una padella, poi aggiungete il rosmarino e il pepe. Quando l’olio si sarà insaporito, aggiungete i vostri sticks di polenta, avendo cura di farli oliare bene da tutti i lati.
Proseguite la cottura continuando a rigirare di tanto in tanto la polenta, fino a che non risulterà bella dorata.
A questo punto trasferite gli sticks in una ciotola con un po’ di carta assorbente per l’olio in eccesso, date una bella spolverata di sale e servite caldissimi!
Buon appetito. 😉
Senza glutine – pronto in 8 minuti
€ 2.08
|