La ricetta vegan della farifrittata di polenta e asparagi. | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

La ricetta vegan della farifrittata di polenta e asparagi.

La farifrittata di polenta e asparagi è una ricetta perfetta di inizio primavera, da fare soprattutto quando fa ancora un po’ di freddo o piove.

Un abbinamento delizioso per questo piatto velocissimo da preparare, per un pranzo leggero o per un aperitivo organizzato all’ultimo minuto.

Ecco la ricetta per preparare la farifrittata di polenta e asparagi.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

20 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

150 gr. di polenta istantanea

1 mazzetto di asparagi

750 ml. di acqua

Sale

Olio evo

Pepe

Qualche fogliolina di timo

Preparazione

In una pentola facciamo sbollentare per circa 10 minuti gli asparagi, dopo averli lavati e tagliati a rondelle conservando intere le punte. Scoliamoli e lasciamoli freddare.

Prepariamo ora la polenta.

Mettiamo in un’ altra pentola l’acqua, saliamo e quando bolle versiamo a pioggia la polenta, mescolando con un cucchiaio di legno.

Cuociamo per circa 7 minuti continuando a mescolare per non creare grumi, spegniamo il fuoco e lasciamo riposare la polenta. Quando la polenta è tiepida uniamo gli asparagi, il pepe, un goccio di olio e le foglioline di timo, amalgamando tutti gli ingredienti.

Riscaldiamo in una padella un goccio di olio e versiamo la farifrittata, facendola rosolare da entrambi i lati e cuocendola finchè diventa croccante e dorata.

Tagliamo le porzioni e accompagnamo con un contorno di asparagi e maionese vegan al curry e finocchietto selvatico.

Ed il piatto è pronto per essere gustato. 😉

Sul mio libro Pianeta vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free, edito da Mediterranee, troverete altre idee semplici per portare in tavola piatti colorati e gustosi.

di Antonella Tomassini

 

Pianeta Vegan
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17.5

Search