Aperto ad aprile di quest’anno, ottenendo già un grande successo, Soho Vegan Market è il primo mercato cruelty free nato a Londra in Rupert Street, proprio nel centrale quartiere di Soho da dove prende il nome.
Street food vegan
Il mercato si svolge ogni sabato dalle ore 11 alle 16 in un ampio spazio dedicato tutto alla cucina vegana, attirando tantissime persone tra curiosi, vegetariani, vegani e ovviamente turisti. Lo street food vegan ormai è una moda che pervade nella città, vista la richiesta sempre maggiore di persone che scelgono una alimentazione vegana. E il Soho Vegan Market rappresenta sicuramente un luogo di incontro dove poter sbizzarrirsi nella scelta.
Leggi anche Just FaB a Londra il bus ristorante dove gustare lo street food siciliano e vegano
Londra lancia il primo Vegan Oktoberfest di tutto il Regno Unito
Londra, attivisti vegani protestano in piazza contro le macellerie
Cucina multietnica al Soho Vegan Market
Al Soho Vegan Market sono riuniti alcuni dei più conosciuti ristoranti della città che propongono una cucina multietnica e diversa tra loro, miscelando un insieme di sapori e gusti da far venire l’acquolina in bocca.
Mentre si passeggia tra i vari stand faremo un viaggio che ci porta nelle cucine del mondo. Non solo piatti tradizionali della cucina vegana come la pizza italiana senza mozzarella ma con formaggio filante vegano ma anche originali e fantasiosi, come i panini agrodolci alle carote caramellate o i piatti caraibici a base di lime. Potrete scegliere dall’antipasto ai dolcetti raw e senza zucchero, oltre alle famose cheesecake senza derivati animali.
Un appuntamento da non perdere
Soho Vegan Market è indubbiamente un luogo da segnare sull’agenda se siete a Londra o se decidete di andarci in vacanza e volete trascorrere una piacevole giornata all’insegna del cibo sano e vegano in compagnia di tanti visitatori pronti a scambiar due chiacchiere.