La cellulite è uno dei problemi più fastidiosi che colpisce le donne, che cercano di combatterla in tutti i modi possibili e immaginabili.
Fare una passeggiata di almeno mezz’ora al giorno aiuta, così come bere molta acqua ed evitare i cibi troppo salati, così come massaggiare la pelle con uno scrub, utile per un’ esfoliazione più profonda grazie ai sali o gherigli di semi contenuti in esso.
Se anche voi siete stanche di spendere soldi per creme, scrub, gommage e peeling dai costi elevati per eliminare gli inestetismi della cellulite, provate a fare un ottimo scrub semplicemente in casa.
In nostro soccorso arriva il cacao, un vero peccato di gola per molti, ma che è un alimento apprezzato anche nella cosmesi, in quanto alleato della nostra bellezza.
Infatti sulla pelle del corpo il cacao svolge un’azione idratante e, vogliateci credere o no anche snellente, grazie alla presenza di flavonoidi, di polifenoli e di antiossidanti.
Per preparare lo scrub anticellulite al cacao amaro ci vogliono pochissimi ingredienti.
Ecco la ricetta.
Ingredienti
5 cucchiai di cacao amaro
3 cucchiai di zucchero di canna
Acqua tiepida q.b.
Preparazione
In una ciotola uniamo il cacao e lo zucchero, amalgamiamo aggiungendo un po’ di acqua tiepida finchè il nostro scrub avrà una consistenza morbida.
Spalmiamolo sulla parte del corpo interessata, massaggiando con cura e lasciamo agire per 30 minuti. Risciacquiamo delicatamente e ricordiamoci che quando facciamo la doccia l’ultimo getto d’acqua dovrà essere di acqua fredda, poichè è un ottimo metodo per combattere la cellulite e stimolare la circolazione.
Si consiglia di usare il trattamento una volta a settimana.
Creare lo scrub fai da te contro la cellulite è semplicissimo, per questo problema potete sostituire il cacao con il caffè.
di Antonella Tomassini