Come preparare in casa i biscottini vegan per il nostro cane. | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Come preparare in casa i biscottini vegan per il nostro cane.

Spesso siamo abituati a coccolare e premiare il nostro cane con un biscottino, lo spuntino da sgranocchiare di cui il nostro amico a 4 zampe sembra andar matto.

In commercio si trovano biscotti che a volte hanno prezzi eccessivi e se non sappiamo leggere le etichette si corre il rischio di acquistare cibo di bassa qualità che può contenere una quantità di grassi superiore o esaltatori di sapori che possono a lungo andar far male alla salute del nostro peloso.

Molte persone non sanno che infatti pappe e crocchette vengono prodotti con scarti alimentari della grande industria.

Ecco perché se abbiamo tempo a disposizione è preferibile per i nostri cani un’alimentazione fatta in casa, e se vegan ancora meglio, come dimostrano numerosi studi che sostengono che i cani possono seguire una dieta vegana migliorando la propria salute proprio come succede agli umani.

Se il vostro cane non segue già una alimentazione cruelty free, il cambiamento ricordiamo deve essere graduale, poichè la dieta deve essere equilibrata e bilanciata e non improvvisata.

caneVediamo come preparare in casa i biscotti vegan, che vi faranno risparmiare molto e che sicuramente i vostri cani ameranno volentieri perché più salutari.

Per fare circa 25 biscotti alle mele e carote occorrono:

Ingredienti

150 gr. di farina di farro

50 gr. di riso soffiato

1 mela grattugiata

1 carota grattugiata

1 cucchiaio di olio evo

Un goccio di acqua

Preparazione

In una ciotola capiente mettiamo la farina, il riso, la mela e la carota dopo averle grattugiate, aggiungiamo l’olio e impastiamo con le mani, se occorre uniamo un goccio di acqua.

Lavoriamo per qualche minuto l’ impasto che stendiamo su un foglio di carta da forno aiutandoci con il mattarello.

Facciamo i biscottini con lo stampino a forma di osso, se vogliamo sbizzarrirci, altrimenti possiamo tagliare con un coltello a forma di quadratini.

Inforniamo a 180° per circa 45 minuti in forno preriscaldato e lasciamoli raffreddare e indurire direttamente nel forno fino al giorno dopo.

Questi biscottini oltre che salutari saranno ideali per la pulizia dei denti.

Se siete ancora incerti sull’alimentazione vegana per i cani, perché pensate che non sia giusto non far mangiare la carne al vostro amico, vi consiglio il libro Il primo ricettario vegan per cani, scritto da Michelle A. Rivera, una nota animalista, dove troverete tante ricette etiche fatte in casa, i cibi migliori e adatti ai nostri amici da compagnia e i cibi da evitare perché nocivi. Inoltre conoscerete preziose informazioni sulla dieta vegana per la salute del vostro cane.

E’ sempre opportuno prima di cambiare alimentazione per i nostri amici consultare un veterinario, che saprà consigliarci al meglio.

di Antonella Tomassini  

 

Il Primo Ricettario Vegan per Cani

Voto medio su 3 recensioni: Buono

€ 13

Search