Finalmente l’inverno è finito, ed accogliamo con nuovo animo il sole e i primi caldi primaverili.
La spesa di Aprile porterà sulle nostre tavole gustose sorprese. Frutta e verdure nutrienti, tipiche di questa stagione donano benessere al nostro organismo ed aumentano la nostra voglia di cibi freschi e colorati.
Ecco allora la lista della spesa di Aprile.
Tra le verdure troviamo gli asparagi, poveri di grassi, hanno proprietà antiossidanti e sono utili per disintossicarsi dalle tossine che abbiamo accumulato nella stagione invernale. Sono ricchi di fibre, calcio, fosforo, magnesio e potassio ed inoltre di Vitamina A, B6 e C.
Possiamo comprare la barbabietola, che ha proprietà depurative e ricostituenti, la cicoria, le fave, ricche di ferro e i piselli.
Nella lista della spesa di aprile troviamo anche verdure, che abbiamo visto nei mesi scorsi come agretti, broccoli, carciofi, cavolfiori, cime di rape, finocchi, lattuga, radicchio, porri, spinaci, rucola, ravanelli.
E la frutta che invece possiamo mettere nel nostro cestino della spesa?
Nel mese di Aprile cominciamo a trovare sui banchi del mercato le fragole, ricche di vitamina C.
Altra frutta che possiamo portare sulla nostra tavola sono i kiwi, ricchi di vitamina C, potassio e vitamina E, ferro e rame. Ed ancora arance, pere, mele, limoni.
Ad Aprile finalmente ci depuriamo con cibi naturali e disintossicanti facendo il carico di energia con frutta e verdura di stagione. 😉
di Antonella Tomassini