Vi state chiedendo quali sono i 20 paesi e le città europee più vegan in questi ultimi tempi? Scegliere uno stile di vita vegan ormai non è più una moda passeggera, al contrario è una filosofia etica che sempre più persone adottano. La parola veganismo si diffonde in ogni settore, non solo quello alimentare, ma anche nella moda, cosmesi, arte, e musica. Dopo aver dichiarato che Bristol è la capitale vegana del mondo, i ricercatori di Chef’s Pencil, il conosciuto sito di cucina online, in cui gli chef condividono le loro ricette preferite, ci dimostrano con un nuovo studio effettuato tramite Google Trends, quali sono i 20 paesi e le città più vegan in Europa.
Quali sono i 20 paesi e le città più vegan in Europa
Uno studio preciso e dettagliato che ci porta alla scoperta di una Europa Vegan ricca di sorprese e curiosità, che magari potrà esserci utile per organizzare le nostre prossime vacanze eco-friendly. Leggiamo nello studio effettuato che i dati di Google Trends confermano che il veganismo sta crescendo rapidamente e che il 2018 è stato un anno record per le ricerche sul veganismo, con un aumento dell’11% rispetto al 2017 e del 35% rispetto al 2016.
Sicuramente una bella notizia, ma scopriamo ora la classifica dei paesi europei più vegani nel 2018.
Regno Unito al primo posto
Al primo posto troviamo il Regno Unito con un punteggio di 98, seguita dalla Svezia con 84 punti, un paese con una popolazione veg sempre più in crescita e predisposto a provare una alimentazione senza derivati animali.
Al terzo posto si classifica l’Irlanda con un punteggio di 62, al quarto l’Austria (60), al quinto la Germania (59), al sesto posto la Finlandia (57), dove si stanno aprendo sempre più ristoranti vegan, al settimo posto la Danimarca (55), all’ottavo posto la Svizzera (53), al nono la Norvegia (47), al decimo i Paesi Bassi (46).
Continuiamo la classifica, continuate a leggere per scoprire a che posto è si è posizionata l’Italia.
All’undicesimo posto troviamo la Slovenia (45), seguita dalla Repubblica ceca (38) e dal Portogallo (35). Giungiamo al quattordicesimo posto dove si piazza l’Ungheria (32), poi Spagna (30) a parità di punti con il Belgio (30) e al diciassettesimo posto finalmente l’Italia con un punteggio di 25, accompagnata dalla Polonia (25), seguite da Francia (24) e infine Slovacchia (20).
Un ottimo studio globale quello di Chef’s Pencil da consultare per capire l’importanza del cambiamento che sta avvenendo in tutto il mondo a riguardo del veganismo.
Scopriamo ora la classifica delle città europee più vegane
Come già sappiamo Bristol è al primo posto (100), seguite da altre città del Regno Unito: Edimburgo (75), Manchester (67), Londra (66), Glasgow (66).
Continuiamo il nostro viaggio nelle capitali veg: Göteborg (60), Stoccolma (59), Berlino (59), Amsterdam (54), Birmingham (48), Amburgo (47), Copenaghen (44), Helsinki (44), Vienna (42), Colonia (41).
Ed infine Dublino (40), Stoccarda (39), Monaco di Baviera (38), Zurigo (37) e L’Aia (31).
Ma la lista è ancora lunga è le città italiane rientrate in classifica sono Milano (16) e Roma (14).
Sicuramente uno studio interessante quello condotto da Chef’s Pencil, che ci aiuta a capire come il veganismo stia sempre più esplodendo in tutto il mondo.