Siete in casa e vi mancano in questi giorni di emergenza Coronavirus, gli aperitivi con gli amici? Cucinare è diventato il miglior passatempo di chi è costretto a stare tutto il tempo dentro casa. Passiamo ore davanti ai fornelli e allora perché non organizzare un aperitivo virtuale con chi non vediamo da molto tempo? Prepariamo un finger food facile, veloce e sfizioso: le frittelle salate di zucca con erbette. Mettiamoci ai fornelli e poi colleghiamoci con le nostre amiche.
Come preparare le frittelle salate di zucca con erbette
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
20 minuti
Per 8 persone
Ingredienti
300 gr. di zucca
150 gr. di farina
Birra q.b.
1 spicchio d’aglio
Prezzemolo, basilico, timo, maggiorana, erba cipollina
Sale
Pepe
Olio di semi per friggere
Leggi anche Polpettine veg alla boscaiola. Ideali per l’aperitivo
Preparazione
Laviamo e tagliamo la zucca a fette e grattugiamola. Nel frattempo laviamo e tritiamo le erbette aromatiche.
Prepariamo ora la pastella con la farina e la birra, aggiungiamo un pizzico di sale e pepe.
Tuffiamo nella pastella la zucca grattugiata e le erbette, insieme all’aglio tritato finemente e mescoliamo bene l’impasto.
Scaldiamo l’olio per friggere in una padella e quando è bollente versiamo un cucchiaio del composto fino ad esaurimento della pastella.
Cuociamo da entrambi i lati finchè le frittelle salate di zucca diventano croccanti. Scoliamole su carta assorbente e ponetele su un vassoio. Serviamo le frittelle salate di zucca calde.
Pronte per l’aperitivo virtuale? 4 chiacchiere con le amiche, un bicchiere di vino bianco e le nostre frittelle salate di zucca ci faranno compagnia.
Buon aperitivo!
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17,50
|