Se non vogliamo spendere troppi soldi, possiamo preparare in casa una maschera di bellezza fai da te, con pochissimi ingredienti, utili per la pulizia del viso, l’idratazione e l’azione decongestionante.
Prendersi cura della propria pelle è fondamentale, poiché sia gli agenti atmosferici come caldo, smog e freddo così come il make up, possono arrecare danni e inestetismi alquanto fastidiosi.
In estate visto che abbondano le verdure, possiamo preparare una maschera di bellezza con i cetrioli aggiungendo il limone, un altro prezioso ingrediente: due prodotti naturali che troviamo in ogni cucina.
Il cetriolo serve a migliorare la circolazione ed è ideale soprattutto per ridurre il gonfiore sotto gli occhi e gli arrossamenti, rinfrescante e rigenerante mentre il limone è utile per schiarire le macchie scure della pelle oltre che a stringere i pori e pulire in profondità la pelle.
Ecco come preparare la nostra maschera di bellezza con il cetriolo e il limone, un ottimo rimedio naturale per la nostra pelle, davvero facile da realizzare e da usare soprattutto dopo una eccessiva esposizione al sole.
Ci occorre:
1 cetriolo
1 cucchiaio di succo di un limone
1 cucchiaio di yogurt bianco di soia
Frulliamo il cetriolo, utilizzando anche la pelle che è ricca di notevoli proprietà benefiche, versiamolo in una ciotola e aggiungiamo il limone e lo yogurt bianco di soia.
Mescoliamo gli ingredienti e applichiamo sul viso con un pennello, dopo aver lavato la faccia.
Lasciamo in posa 15 minuti, laviamo il viso prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda per riattivare la circolazione. Vi consiglio di farlo prima di andare a dormire in modo che la pelle possa respirare.
Questa maschera fai da te è ideale per le pelli grasse e miste e si può fare anche due volte a settimana.
Il cetriolo è un vero alleato della nostra bellezza.
Provatelo, oltre ad essere economico noterete subito i risultati ed avrete sempre un viso luminoso e bello.
🙂
di Antonella Tomassini
Oltre 40 ricette fai da te a base di ingredienti naturali
€ 14.9
|