Se vogliamo essere in forma per la nuova stagione ormai alle porte e avere una alimentazione più sana, un aiuto ci viene offerto dagli estratti di succo a freddo, che a differenza di frullati e centrifugati, mantengono inalterate tutte le proprietà nutritive, quali vitamine, enzimi, sali minerali e fibre e sono anche più digeribili.
Estratti di frutta e verdura
Gli estrattori di succo a bassi giri chiamati anche slowjuicer o estrattori di succo vivo, nei tempi moderni sono sempre più richiesti, poiché sono diversi da centrifughe e robot da cucina, che a causa dell’altà velocità generano calore e una grande quantità d’aria, ossigenando il succo del prodotto spremuto e facendo perdere gran parte degli elementi nutritivi, proteine ed enzimi vivi.
Gli estratti sono utili non solo per ritrovare la forma persa durante l’inverno ma anche per chi ha problemi di cattiva digestione e di appesantimento.
Si consiglia di bere subito l’estratto di frutta e verdura o comunque di consumarlo entro le 24 ore per beneficiare di tutti i vantaggi.
Ecco 4 ricette di succhi preparati con l’estrattore a freddo per tornare in forma con un carico di energia.
Estratto di ananas, arancia e menta
Ingredienti
170 gr. di ananas
1 arancia
Foglie di menta a piacere
Preparazione
Sbucciamo la frutta e tagliamola a pezzi, mettiamo nell’estrattore l’ananas, poi l’arancia e infine le foglie di menta. Misceliamo e versiamo in un bicchiere.
Estratto di pompelmo rosa, carote e cannella
Ingredienti
2 pompelmo rosa
5 carote piccole
Un pizzico di cannella
Preparazione
Peliamo le carote e tagliamo il pompelmo a pezzi, inseriamo nell’estrattore tutti gli ingredienti e versiamo nel bicchiere.
Estratto di arancia, mela, kiwi e zenzero
Ingredienti
3 arance
1 mela
1 kiwi
25 gr di zenzero
Preparazione
Laviamo la frutta, sbucciamola e tagliamo a pezzetti. Inseriamo tutti gli ingredienti nell’estrattore e versiamo nel bicchiere.
Estratto di mela, carote e zenzero
Ingredienti
1 mela golden
1 carota
25 gr prezzemolo
25 gr sedano bianco
25 gr di zenzero
Preparazione
Laviamo tutti gli ingredienti e tagliamoli a pezzetti, inseriamo nell’estrattore, misceliamo e versiamo nel bicchiere.
Potete sbizzarrirvi con tutta la frutta e verdura di stagione per creare i vostri estratti, la fantasia e il vostro estrattore vi saranno vostri alleati. 😉
Estrattore di succo vivi ancora più facile da usare
€ 279
|