I centrifugati sono un ottimo rimedio naturale per rimettersi in forza e per trovare l’\energia, facendo il carico di vitamine e sali minerali ed eliminando le tossine.
Gli ingredienti che possiamo usare variano a seconda del mese ecco perché è preferibile usare sempre frutta e verdure di stagione.
Visto che l’autunno è giunto, prepariamoci allora un centrifugato autunnale con kiwi, mela e sedano che aiuterà il nostro organismo a depurarsi dalle tossine accumulate nella stagione passata.
Semplicissimo da fare vi occorrerà solo una centrifuga e un quarto d’ora del vostro tempo, le dosi sono per due persone.
Ingredienti
2 mele
1 costa grande di sedano
3 kiwi
Preparazione
Laviamo la frutta e il sedano, eliminiamo la buccia del kiwi e tagliamo tutto a pezzi piccoli. Mettiamo nella centrifuga e facciamo girare alla massima potenza finchè otteniamo un composto liquido. Versiamo in un bicchiere e serviamo fresco.
Se amate un gusto più dolce potete aggiungere una mela in più.
Conserviamo gli scarti della centrifuga, poiché sono ricchi di fibre e da riutilizzare in numerosi piatti, come uno sformato di verdure o una gustosa marmellata, oppure per preparare dolci e biscotti.
Il meglio della frutta e della verdura in 350 sane e deliziose ricette
€ 4.9
|