Avete mai sentito parlare di Blue Majik, il superfood alla spirulina?
Sui social network, negli ultimi periodi il protagonista di maggior successo oltre a cani e gatti, è il cibo. Quanti di noi postano fieri dopo aver cucinato gustose e succulente pietanze, le foto dei piatti che fanno venire l’acquolina in bocca a tutti?
Vere e proprie opere d’arte che impazzano sul web. Ormai la moda di postare un bella foto con ciò che abbiamo cucinato è una gloriosa sfida che piace a molti, e quando il colore diventa il protagonista dei nostri piatti stiamo parlando del Blue Majik, un estratto di ficocianine da alga spirulina, un superfood consigliato ai vegetariani e vegani, ma non solo, con notevoli proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, utili per il nostro organismo e che rende appunto i nostri piatti blu, come il mare.
Abbiamo già parlato della spirulina e delle sue proprietà nutrienti, fonte di vitamina B12 e altri numerosi minerali, ancora poco conosciuto e venduto in Italia il Blue Majik, si trova online, al prezzo di circa 65 € e si trova in polvere.
Conosciutissimo invece in America, dove la polvere miracolosa regna ormai da un po’ di tempo nei fantasiosi dolci, smoothie e centrifugati di noti chef e pasticcieri, creando deliziosi spettacoli per i nostri occhi e palato.
Il Blue Majik si può usare sia nei dolci che nei piatti salati, poiché è insapore, il vero gusto, oltre a far bene al corpo e al cervello è quello di creare piatti che sono opere d’arte che ricordano il mare.
Si può usare nel latte vegetale aggiungendo la frutta, o per fare una crema o addirittura nel gelato rendendolo nutriente (ricordate il gelato al gusto Puffo, bene, di certo quello non era con il Blue Majik!).
Divertiamoci allora a creare la nostra tavolozza di colori super nutrienti con il Blue Majik per stupire i nostri amici e i nostri fan dei social network. 😉
di Antonella Tomassini