Si è conclusa lo scorso sabato 19 dicembre Scatole di Natale, l’evento di beneficenza natalizio, organizzato da LecceVegan, un gruppo di volontari che opera in Puglia, a favore degli animali in difficoltà.
Il progetto Scatole di Natale
La raccolta di cibo, coperte e maglioni, giochini e tutto ciò che può servire ai nostri amici animali più bisognosi, ha coinvolto moltissime persone. Il progetto, partito come campagna di solidarietà, è stato pensato per portare gioia e calore agli animali delle varie realtà locali.
In cosa consiste Scatole di Natale?
Prendere una scatola piccola o grande, scegliere se è per gli amici animali domestici o per gli amici animali selvatici, e riempirla di tre cose che servono, riportate sull’elenco. Aggiungere un bigliettino di parole gentili per chi lo riceverà e aprirà la scatola.
I doni saranno recapitati alla Colonia felina del Cimitero di Lecce, al Centro Recupero Animali Selvatici di Calimera, Ass. Zampa Libera Maglie, Ass. Zampa Libera Salve, Rifugio-Canile In Bocca al Lupo Alessano.
La gioia di Sara Nocco
Sara Nocco, volontaria e coordinatrice di LecceVegan, emozionata per il riscontro ottenuto dalla raccolta di quest’anno, nonostante il Covid, racconta la sua gioia.
“Ieri si è chiusa la nostra raccolta e tantissime altre scatole sono state donate.
Ce l’abbiamo fatta, tutti noi che abbiamo raccolto i vostri doni abbiamo la casa invasa dagli scatoloni e il cuore pieno di gioia. In tutti i punti raccolta ci sono decine e decine di scatolette, lettiere, croccantini, coperte, semini per uccelli e tanto altro. Non sappiamo dirvi la gioia che tutti noi che abbiamo raccolto i vostri doni e letto i vostri bigliettini proviamo.
Siamo stati tutti fantastici, ce l’abbiamo fatta ancora una volta e lo abbiamo fatto insieme, come tanti pezzi di un puzzle che si incastrano perfettamente!”
Una gioia da condividere, quella di Scatole di Natale. Ci fa capire che a volte i piccoli gesti aiutano a cambiare piano piano la nostra sensibilità. E servono soprattutto a intravedere un mondo felice dove amore per gli animali e cooperazione possono fare la differenza.