Just Egg, l’uovo non uovo ideato dalla giovane startup californiana, JustForAll giunge anche in Italia.
Cosa è Just Egg
A base di fagiolo, venduto liquido in bottiglietta, Just Egg l’uovo vegano sia di aspetto, colore e sapore assomiglia a quello tradizionale, con l’unica differenza di essere un prodotto vegetale al 100%.
Ideato dopo anni di ricerche, distribuito in tutta Europa dal Gruppo Eurovo, impresa bolognese, leader nel settore delle uova fresche, Just Egg è senza colesterolo, senza glutine, no–OGM e dura circa 120 giorni.
Per realizzarlo ci sono voluti solo con due ingredienti base: il fagiolo mungo verde di origine indiana, e la curcuma.
Just Egg è pronto all’uso
Pronto all’uso e da versare direttamente in padella, l’uovo non uovo presto si potrà trovare in tutti i supermercati, accanto alle confezioni di uova e ovo prodotti, lasciando la scelta ai consumatori.
Ideale per preparare omelette o uovo non uovo strapazzato, l’uovo vegano rappresenta un prodotto innovativo sulle nostre tavole, ed è sicuramente un cambiamento, soprattutto per quanto riguarda l’ambiente.
Leggi anche Nasce l’uovo sodo vegano: un brevetto tutto italiano
JustForAll infatti dichiara circa il risparmio del 79 per cento nel consumo di acqua e di suolo rispetto al prodotto tradizionale.
Così come l’hamburger Beyond meat, la carne vegetale a base di piselli, e tutte le alternative vegetali apparse sul mercato internazionale in questi ultimi tempi anche Just Egg, l’uovo non uovo fa già discutere di sè.
Non soltanto per vegani o per chi vuol essere attento alla salute ma anche per chi vuol ridurre il consumo di carne, pesce e uova, senza rinunciare al sapore tradizionale.
Tendenza o no, meglio Just Egg di un uovo di gallina.
Per saperne di più clicca qui