Dal 2019 sarà possibile in Inghilterra trovare sugli scaffali del supermercato Tuno, il tonno no tonno, prodotto negli Stati Uniti e acquistabile in colorate scatolette o in sacchetti.
Tuno, il no tonno
Forma e sapore ricordano quelle del tonno vero ma il nuovo prodotto è realizzato con ingredienti esclusivamente cruelty free.
Sono sempre di più le esigenze dei consumatori che hanno scelto una alimentazione vegana che non vogliono rinunciare alle alternative vegetali, ed è per questo che la Loma Linda, dell’Atlantic Natural Foods, marchio americano che produce tantissimi prodotti veg ha deciso di lanciare anche il tonno vegano in scatolette e in sacchetti.
Leggi anche Salmone vegano: negli Stati Uniti la startup Terramino Foods lancia l’alternativa al pesce
Londra: apre il primo ristorante di pesce e patatine vegan
Tuno disponibile in tre gusti deliziosi
Realizzato con la soia no OGM, Tuno sarà disponibile in tre gusti per deliziare il nostro palato: gusto classico all’acqua di sorgente, quello arricchito con pepe e limone e quello piccante alla salsa sriracha a base di peperoncini, aceto bianco distillato, aglio, zucchero e sale.
Ma potrete trovare anche altri gusti disponibili nel formato sacchetto come zenzero e sesamo o ai peperoncini dolci o pepe e limone. Il tonno vegano oltre ad essere fonte di proteine vegetali è ricco di omega 3 e potassio, privo di grassi e sodio e inoltre è indicato oltre che ai vegani a chi soffre di celiachia in quanto è gluten free.
Si potrà utilizzare per farcire fantasiose insalate, panini, ma anche come condimento di primi piatti o veloci secondi piatti.
Se in America è già un gran successo, si suppone che anche nel Regno Unito lo sarà. Invece per assaggiare Tuno, l’alternativa vegetale al pesce, in Italia ancora non sappiamo quando sarà disponibile.
Intanto nel Regno Unito già il tonno vegano in scatolette fa discutere molto di se tra le file dei consumatori.