Un piatto dal sapore orientale, il sushi è da anni molto amato da noi occidentali. Per chi segue una alimentazione cruelty free è possibile realizzarlo solo con verdure e frutta come avocado, cetrioli o carote. Il sapore del veggie sushi farà impazzire tutti.
Come preparare il veggie sushi
Andiamo nella cucina dello chef Mauro Cervoni e scopriamo come preparare questi irresistibili rotolini di riso e fantasia.
Ingredienti
500 gr. di riso per sushi
Alga nori
Aceto di riso
Avocado 1
Cetriolo 1
Carota 1
Semi di sesamo neri
Salsa di soia
Preparazione
Facciamo bollire il riso in una pentola con 700 ml di acqua fredda e quando inizia a bollire copriamo con un coperchio. Abbassiamo il fuoco e cuociamolo per 20 minuti, finchè tutta l’acqua sarà asciugata. Lasciamo riposare il riso che condiamo un goccio di aceto di riso.
Tagliamo a dadini piccoli le verdure, e prepariamo i roll.
Per arrotolare il veggie sushi potete usare la tavoletta di bambù o semplicemente la carta da forno.
Stendiamo l’alga nori e disponiamo sopra il riso, bagniamo la parte finale dell’alga per farla aderire bene. Chiudiamo velocemente il rotolo e tagliamolo in otto pezzi. Al centro del roll inseriamo un pezzetto di avocado, carota e cetriolo e decoriamo con i semi di sesamo e un goccio di salsa di soia.
Provate anche voi il veggie sushi! Sfiziosi roll, ideali per l’aperitivo da accompagnare con un buon bicchiere di vino bianco.
Redazione IlVegano.it