Che ne dite di qualcosa di dolce in questa giornata autunnale e piovosa? Ecco la ricetta vegana e facile della torta di zucca.
Come preparare la torta di zucca
Scopriamo la ricetta per preparare la torta di zucca.
Difficoltà
0
Ingredienti
200 ml di acqua
200 ml di spremuta di arancia
160 gr. di zucchero di canna
250 gr. di farina di farro
100 gr. di farina di mandorle
1 bustina di lievito
150 gr. di zucca
½ cucchiaino di cannella
100 ml di olio di semi
Preparazione
In un boulle mettete 200 ml di acqua e 200 ml di spremuta di arancia (filtrata) e sciogliete con una frusta 160 gr di zucchero (di canna)
In una seconda boulle preparate 250 gr di farina (farro), 100 gr di farina di mandorle (ho frullato con il minipimer le mandorle sbucciate con vel. turbo) e una bustina di lievito.
Pulite il minipimer e metteteci dentro 150 gr di zucca cruda e sbucciata, 1/2 cucchiaino di cannella, 100 ml di olio di semi e frullate alla massima potenza fino ad ottenere un composto uniforme (tipo un hummus per intenderci).
Unite i liquidi (acqua, arancia e zucchero) agli ingredienti secchi mescolando sempre con una frusta. Incorporati i liquidi potete aggiungere al composto la purea di zucca continuando sempre a mescolare con forza e costanza finché l’impasto non sarà omogeneo sia per consistenza che per colore.
Ponete l’impasto in uno stampo da ciambellone (quello con la cerniera ed il buco in mezzo) e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 45 minuti (fate sempre la prova dello stecchino per controllare la cottura).
Lasciate raffreddare la torta poi toglietela dallo stampo, mettetela su un piatto da portata, servitela e buon appetito ?
#veganfood#colour #veganrecipes #love