A non tutti piace il tofu, per il semplice fatto che non ha molto gusto ma questa ricetta saporita vi farà cambiare idea. Semplice e gustoso il tofu saltato in padella con peperoni e olive nere è un piatto invitante e allo stesso tempo nutriente.
La ricetta del tofu saltato con peperoni e olive nere
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
40 minuti
Ingredienti per 4 persone
200 gr. di tofu al naturale
2 peperoni rossi
Olive nere secche a piacere
1 spicchio di aglio
1 foglia di alloro
Capperi q.b.
Pepe
Sale
Olio
Prezzemolo
Leggi anche: Come fare il formaggio spalmabile veg
La ricetta dei ravioli ripieni di spinaci e tofu alla contadina
Preparazione
Laviamo e puliamo i peperoni, eliminando il torsolo e i semi, tagliamoli a quadrati non troppo piccoli. Mettiamo in padella un goccio di olio e facciamolo rosolare per qualche minuto, aggiungiamo i peperoni, la foglia di alloro e lasciamo cuocere con un coperchio per dieci minuti.
Nel frattempo tagliamo a dadini il tofu e snoccioliamo le olive nere (se vi piace potete lasciarle anche con il nocciolo ma fate attenzione quando le mangiate, io preferisco lasciarle intere).
A questo punto aggiungiamo in padella anche il tofu, le olive nere, un pizzico di sale e i capperi e con un cucchiaio di legno amalgamiamo gli ingredienti. Copriamo e lasciamo cuocere per altri 20 minuti a fiamma media, saltando di tanto in tanto per far abbrustolire bene il tofu da entrambe le parti, finchè i peperoni diventano morbidi.
A fine cottura aggiungiamo il pepe e il prezzemolo.
Serviamo il tofu con i peperoni e le olive nere tiepido, accompagnato con fette di pane casareccio bruscato e con una fresca insalatina con spinacini, mais e pomodorini.
Buon appetito 🙂
€ 14.9
|