Sono tantissime le idee per preparare un aperitivo fatto in casa e organizzato all’ultimo minuto. Queste deliziose tartine veloci da fare e dal sapore gustoso renderanno i vostri ospiti soddisfatti. Ecco qualche idea per rendere il nostro aperitivo non troppo impegnativo ma al tempo stesso unico.
Tartine veloci e facilissime da fare
Possiamo preparare le nostre tartine con patè colorati utilizzando le verdure che abbiamo in frigo semplicemte frullandole o se preferite, le salsette a base di germe di grano, proposte da Salse Veg, e ideali per insaporire la pasta, il riso, le verdure e la pizza.
Ma se abbiamo un po’ di tempo possiamo realizzare anche un delizioso formaggio cremoso di mandorle da spalmare sulle tartine. Scopriamo la ricetta.
Tartine con formaggio cremoso di mandorle
Tempo di preparazione
5 minuti + 2 ore di ammollo
Ingredienti:
100 gr di mandorle pelate
Sale
Pepe rosa
Succo di limone
Erba cipollina o le spezie che più ci piacciono
Acqua q.b.
Preparazione
Per prima cosa lasciamo in ammollo le mandorle per almeno due ore. Scoliamole e versiamole nel bicchiere del frullatore, aggiungendo sale, pepe rosa, erba cipollina e una spruzzatina di succo di limone. Frulliamo e un po’ per volta uniamo un filo d’acqua. Quando abbiamo ottenuto una crema morbida spalmiamo sulle tartine bruschettate e decoriamo con qualche fogliolina fresca di erba cipollina.
Possiamo aromatizzare il formaggio cremoso alle mandorle anche con altre spezie come la curcuma o la paprika affumicata.
Spalmiamo le salsette vegane di Salse Veg sulle altre tartine, io ho scelto la Happy, a base di Canapa sativa e con aroma di limone e la Vulcano che è piccantina ed ha un ottimo retrogusto tipico del peperoncino.
Il nostro aperitivo cruelty free è pronto in meno di dieci minuti.
Indovina chi Veg… a cena 😉
€ 10,00
|