Lo spezzatino di soia ai piselli è la ricetta ideale per chi si è avvicinato da poco alla cucina vegana, un piatto proteico e allo stesso tempo sano che non ha nulla da far rimpiangere a chi ha scelto di non mangiar più carne.
La ricetta dello spezzatino di soia veg
Mettiamoci ai fornelli e cuciniamo, la ricetta dello spezzatino di soia con i piselli è semplicissima da realizzare.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
35 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
100 gr. di bocconcini di soia o bistecchine di soia
2 carote
Sedano q.b.
200 gr. di piselli
200 gr. di pomodori pelati
1 cipolla
Paprika
Prezzemolo
Alloro
500 ml di brodo vegetale
1 bicchiere di vino rosso
Olio
Sale
Pepe
Preparazione
Mettiamo in un pentolino con acqua bollente i bocconcini di soia (io ho usato invece le bistecchine, e dopo averle ammollate le ho fatte a pezzetti), e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo tagliamo a dadini il sedano e le carote, affettiamo la cipolla e facciamo rosolare le verdure in padella con un filo di olio per qualche minuto, aggiungendo il vino rosso, lasciandolo evaporare.
Dopo aver scolato e strizzato la soia l’aggiungiamo in padella, insieme ai pomodori pelati, i piselli e il brodo vegetale, aggiustiamo di sale, lasciando a fiamma alta per circa 15 minuti.
A fine cottura uniamo la paprika e il pepe e mescoliamo con un cucchiaio di legno, spolveriamo con prezzemolo fresco tritato e serviamo il nostro spezzatino di soia e piselli caldo.
Se ci piace possiamo aggiungere anche un leggero filo di crema di aceto balsamico che donerà al nostro piatto un sapore ancora più intenso. Se ci avanza un po’ di spezzatino, il giorno dopo possiamo preparare un delizioso condimento per la pasta.
Buon appetito 🙂
Da soia non manipolata geneticamente
€ 2.79
|