Il sorbetto al melone è un dolce al cucchiaio fresco e cremoso, ideale soprattutto da mangiare durante le giornate estive.
Sorbetto al melone senza gelatiera
Si prepara di solito con il limone, ma si può utilizzare tutta la frutta che più ci piace, come le ciliegie, le fragole, l’anguria. Buonissimo se ancora non lo avete provato è quello al melone.
Ecco allora la ricetta per preparare il sorbetto al melone senza gelatiera, il procedimento è un po’ più lungo ma il gusto è ugualmente eccezionale e sarà sicuramente un gran successo.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
20 minuti + 5 ore in freezer
Per 4 persone
Ingredienti
500 gr. di melone
200 ml. di acqua
150 gr. di zucchero di canna
Preparazione
In una pentola facciamo bollire l’acqua con lo zucchero di canna per circa 10 minuti, finchè si crea lo sciroppo. Lasciamo raffreddare.
Nel frattempo tagliamo il melone prima a fette e poi a cubetti eliminando la buccia e i semi, mettiamolo nel bicchiere del frullatore e frulliamo finchè diventa cremoso.
Versiamo il melone frullato in una ciotola, aggiungiamo lo sciroppo e mescoliamo gli ingredienti.
Poniamo in freezer e lasciamo riposare il nostro sorbetto per almeno cinque ore, ricordandoci però che almeno ogni ora dobbiamo frullarlo e rimettere in freezer per farlo mantenere cremoso, altrimenti diventerà un grande ghiacciolo.
Quando il sorbetto è pronto lasciamolo a temperatura ambiente per 5 minuti prima di servirlo e decoriamolo con foglioline di menta e scorzette di limone, o scagliette di cioccolato fondente.
Ed il sorbetto al melone senza gelatiera è pronto per essere gustato. 😉
Senza il gelato il mondo sarebbe solo caos e disperazione
€ 10.9
|