Quanti di noi sanno che anche il preservativo, il metodo anticoncezionale più venduto al mondo e utile per proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili, può contenere nella maggior parte dei casi ingredienti di origine animali?
Quasi tutti i preservativi infatti contengono caseina, una proteina derivata del latte e prevedono dei test sugli animali.
Ma in questi ultimi anni si stanno diffondendo i preservativi eco -friendly, ossia preservativi vegan che sono fatti con materiali ecologici e che sono efficaci al 100% al pari dei condom classici sia in qualità e sicurezza.
Allora perché non scegliere preservativi vegan che non contengono sostanze di origine animale e non prevedono nessun tipo di sfruttamento?
I preservativi vegan sono certificati e provengono da aziende che producono solo prodotti vegani.
Se abbiamo fatto la scelta di non nutrirci più di proteine animali è bene utilizzare i prodotti non solo alimentari ma di uso quotidiano senza derivati animali .
Scopriamo quali aziende vendono preservativi vegan e senza additivi, disponibili in varie dimensioni e aromatizzati al profumo che più ci piace.
Al primo posto troviamo Glyde, la più nota azienda australiana a produrre condom eco-friendly disponibili in Europa dal 2007, seguita dalle aziende americane This is L. e Sir Richard, Condomi, un brand tedesco.
Ricordiamo anche ESP – Enjoyable Safe Pleasure, Pasante, ed infine il marchio RFSU.
Essere vegan è una scelta etica che vale anche nel sesso e nell’amore. 😉
Potete trovare i condom naturali e senza derivati animali nei negozi online, una confezione da dieci costa mediamente dai 6 ai 10,99 €.
[easyazon_image align=”left” height=”160″ identifier=”B003BWFFHC” locale=”IT” nw=”y” src=”https://goat.keyformat.it/static/ilvegano/uploads/2017/04/41ee3Zu4nhL.SL160-1.jpg” tag=”ilveganoita-21″ width=”160″]
di Antonella Tomassini