I semi di chia sembrano essere molto apprezzati in cucina, non solo per condire pietanze salate ma anche dolci, come frullati, frittelle e budini facili e veloci da realizzare.
Un esempio? Direttamente dall’Inghilterra ecco la ricetta del chia pudding con banana e latte di cocco, ricca di sostanze nutritive, fibre e grassi sani che ci rimetterà in forza, soprattutto se siamo sportivi e cerchiamo una carica in più.
Ottimo a colazione o a merenda o come dessert dopo pasto.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
5 minuti + 4 ore (in frigo)
Ingredienti per 1 chia pudding
1/2 banana
1 cucchiaio di semi di chia
3/4 tazza di latte di cocco, senza zucchero
Vaniglia
Cannella q.b.
Preparazione
Schiacciamo con la forchetta una banana in una ciotola.
Aggiungiamo i semi di chia, il latte di cocco, la vaniglia e la cannella, mescolando tutti gli ingredienti finchè otteniamo una crema e lasciamo riposare il composto qualche minuto per non far versare i semi sul fondo. Dopodiché versiamo in un bicchiere o una coppetta, copriamo con la pellicola e poniamo in frigorifero per almeno 4 ore.
Ed il nostro chia pudding è pronto per essere gustato, decoriamo con fettine di banana o granella di nocciole e mandorle.
Vi consiglio di preparare il chia pudding, un dolce davvero originale, che potete fare facilmente con tutta la frutta fresca che più vi piace.