Finalmente è online da qualche giorno il docu-film Dominion, sulla denuncia della violenza sugli animali di ogni specie nella versione italiana doppiata da AgireOra. La prima del film scritto, diretto e realizzato da Chris Delforce, dell’associazione australiana Aussie Farms, proiettato a Torino il 14 ottobre ha scaturito nelle oltre cento persone che hanno partecipato alla visione, commozione e sgomento.
Commozione e sgomento per Dominion
“Due ore di dolore e rabbia, ma istruttivo” è stata la testimonianza di uno spettatore, per come vengono raccontati gli orrori dello sfruttamento animale in ogni settore, ma soprattutto in quello degli allevamenti per l’alimentazione umana.
Grazie ad AgireOra che ha curato il doppiaggio in italiano, si può vedere e diffondere il film che in una sola settimana ha raggiunto le 11.000 visualizzazioni sul web, ed organizzare proiezioni nelle proprie città durante manifestazioni ed eventi pubblici.
Un docu-film da vedere
Ricordiamo che Dominion fu annunciato nell’ ottobre 2015 tramite un crowdfunding che ha raccolto oltre $ 19.000 e che nel mese di dicembre dello stesso anno, ha ricevuto un premio in denaro dall’Ente per la protezione animale Voiceless. Una raccolta fondi successiva si è conclusa nel gennaio 2018.
Oltre che in Australia i filmati presenti in Dominion documentano allevamenti e mattatoi in: Cina, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Norvegia, Danimarca, Nuova Zelanda, India, Bangladesh, Isole Faroe, Israele, Spagna e Italia.
Molte delle statistiche citate nel film si riferiscono alla situazione australiana, ma quello che le investigazioni mostrano sono i terribili standard industriali applicati in tutto il mondo, con ben poche differenze tra una nazione e l’altra. Questi abusi legalizzati rappresentano purtroppo il rapporto oggi esistente tra esseri umani e animali.
Siamo certi che Dominion entrerà nella lista dei film che creano il cambiamento. Guardatelo anche voi fino in fondo.
Guarda il video qui
Per maggiori info: AgireOra