Omari McQueen è un bambino inglese, di soli 11 anni che ha imparato a cucinare per necessità e si è aperto un ristorante vegano per aiutare la sua mamma che è malata.
La storia di Omari McQueen
La storia di Omari ha commosso tutto il web: tenerezza e passione sono i protagonisti di questa notizia, che in pochi giorni ha avuto un immediato successo.
La madre del piccolo chef soffre di forti emicranie che la costringono gran parte del suo tempo a letto. La donna quindi, ha deciso di insegnare ai suoi bambini a cucinare.
Ed Omari McQueen dal canto suo si è rimboccato subito le maniche e ha imparato a cucinare con gran passione, tanto da voler aprire un ristorante temporaneo, chiamato Dipaliciuous.
Una idea che è piaciuta a tante persone che all’interno di Boxpark, a Croydon nel Regno Unito, hanno apprezzato la sua cucina innovativa, che oltre a essere vegana propone diversi piatti della tradizione caraibica.
Il piccolo chef, diventato vegano grazie ad alcuni video animalisti visti su internet ha già le idee chiare e ha raccontato alla stampa: “Faccio cibo caraibico vegano. Abbiamo curry di verdure con riso bianco, callaloo, zuppa di zucca, riso e piselli, platano fritto. Sono tutte mie ricette”.
Ad aiutare Omari al suo ristorante ci sono i suoi fratelli più grandi e tutta la sua famiglia, ma l’aspirazione dello chef è quello di realizzare presto un ristorante fisso.
I progetti del piccolo chef
Omari già tre anni fa, faceva parlare di se grazie ai video pubblicati sul suo canale Youtube, dove preparava le sue ricette facili e vegane.
Ora, invece ha lanciato una raccolta fondi tramite crowdfounding, per rendere realtà il suo sogno.
E se non dovesse andare bene ha già deciso di lanciarsi nel mondo del truck food, prendendo un autobus e portando in giro il suo cibo vegan insieme al papà che fa l’autista.
Il sorriso di Omari, questo piccolo grande uomo ci riempie il cuore di gioia e ci fa sperare in un bellissimo futuro.