L’estate è vicina, portiamo allora sulle nostre tavole piatti colorati, dal sapore fresco e allo stesso tempo nutrienti. La ricetta delle mezze maniche primaverili con asparagi e avocado è semplicissima da preparare ed è molto gustosa, sicuramente vi farà venire l’acquolina in bocca.
Ecco la ricetta delle mezze maniche primaverili
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
25 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
350 gr. di mezze maniche
1 mazzetto di asparagi
1 avocado maturo
1 cipolla rossa
6/7 pomodorini pachino
Zenzero grattugiato
Cumino q.b.
Olio
Sale
Pepe
Prezzemolo tritato
Preparazione
Per preparare le mezze maniche primaverili per prima cosa puliamo e lessiamo gli asparagi in acqua bollente per qualche minuto.
Affettiamo la cipolla che facciamo rosolare in padella con un goccio di olio, aggiungiamo gli asparagi che abbiamo scolato, i pomodorini tagliati in quattro, un pizzico di sale e lasciamo cuocere per 10 minuti a fiamma media.
Nel frattempo leviamo la buccia e il nocciolo dell’avocado e con una forchetta schiacchiamo la polpa tenendola da parte e aggiustando di sale, pepe e cumino.
Mettiamo l’acqua della pasta, portiamo a ebollizione e saliamo. Versiamo le mezze maniche (o qualsiasi tipo di pasta vi piaccia), e lasciamo cuocere per il tempo indicato sulla confezione, scoliamo al dente e versiamo in padella insieme all’avocado e gli asparagi.
Saltiamo le mezze maniche in padella per qualche minuto a fiamma alta aggiungendo lo zenzero grattugiato e il prezzemolo tritato. Serviamo e gustiamoci il piatto ancora fumante o leggermente tiepido e se vi piace potete decorare con granella di pistacchio.
Trovate le mie ricette sul libro Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free, edito da Mediterranee, in offerta speciale nel nostro shop online. 😉
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17.5
|
€ 13.5
|