La selvaggia isola di Dino è un piccolo gioiello della Natura. Si trova lungo la Riviera dei Cedri in Calabria di fronte a Praia a Mare. Il prossimo 7 agosto sarà tappa del Jova Beach Tour.
La bellezza dell’Isola di Dino
Grotte millenarie, suggestivi sentieri, rocce rosa, mare blu cobalto, profumi e colori che donano un senso di pace e rilassatezza. Per chi ama la Natura è un vero spettacolo da ammirare.
L’isola prende il nome di Dino dal termine greco “dina” che tradotto vuol dire “tempesta”, ad indicare la forza delle onda che si batte impetuosa sugli scogli quando il mare è agitato.
Una lunga storia quella dell’Isola di Dino, che ospita animali in via di estinzione e piante rare, come la rarissima primula di palinuro (Primula palinuri Petagna) e la Posidonia oceanica.
Scopriamo le bellezze dell’Isola di Dino grazie a Linea Blu
Un luogo, amato in passato da pirati e più di recente dalla famiglia Agnelli, che oggi fa parlare di se non solo per vacanze indimenticabili, ma perché il 7 agosto sarà tappa del Jova Beach tour, un mega concerto che terrà l’artista Jovanotti, che oltretutto ha scelto varie aree naturali protette per esibirsi durante il suo tour estivo.
Polemiche per il Jova Beach Tour
Sul web è subito tempesta per l’impatto devastante che lo spettacolo avrà sul habitat naturale, non solo per la musica alta, ma soprattutto per la presenza di migliaia di fans che calpesteranno il suolo e si faranno il bagno a mezzanotte.
Spettacoli come questi sono paragonabili al circo con gli animali, o alla corrida o alla “passeggiata romantica” con le botticelle per le vie della città.
Riteniamo, inoltre che sarebbe stato più allegro cantare a squarciagola in uno stadio, o sicuramente più originale se il mega concerto di Jovanotti fosse stato organizzato sulla Luna dando inizio ad “Una nuova era”. Ci chiediamo se ci sarebbe riuscito ad arrivare fino la su.