Green Market Festival si terrà a Roma nel week end del 19 e 20 settembre, ospitato dalla Città Dell’Altra Economia nel quartiere Testaccio.
Al Green Market Festival un programma ricco di appuntamenti
Saranno due giorni interamente “green” dedicati al pianeta e allo stare insieme condividendo argomenti interessanti.
Ad organizzare l’evento ecosostenibile, ricco di conferenze, attività come yoga, pilates ed altro, sono Stefania Romano, fondatrice del brand di moda etica LYBELLULA e Laura Carli di Dress Me Veg, brand di abbigliamento 100% vegan e biologico, tinto con estratti di piante.
Cosa fare al Green Market Festival
Il festival è alla sua prima edizione, ma come sottolinea Laura Carli – “ci potrete troverete i migliori artigiani artistici, trattamenti olistici, massaggi, produttori agricoli biologici, ed un ampio spazio dove i bimbi si potranno divertire con tanti laboratori diversi mentre voi curiosate in giro o provate una lezione. Inoltre ci sarà un’esposizione artistica e troverete ottimo cibo vegan presso il ristorante La Vecchia Stazione di Posta.”
Un appuntamento da non perdere
Abbiamo intervistato Laura, che ci ha raccontato come è nato il Green Market Festival, un appuntamento da non perdere e che sicuramente sarà metà non solo di vegani ma anche di tutti coloro che hanno a cuore il Pianeta.
Ciao Laura, sappiamo che insieme a Stefania ci state mettendo passione ed impegno per realizzare la prima edizione di questo evento che coinvolgerà moltissime persone.
Cosa ti ha spinto personalmente a ideare un festival ecosostenibile?
Credo che ci sia bisogno di un evento che stimoli la positività e la consapevolezza di ognuno di noi. Un luogo in cui curiosare tra oggetti di artigianato artistico ma anche assistere ad una conferenza interessante o scoprire una disciplina con effetti benefici sulla salute. È un modo in più per coccolarsi e volersi bene, passando un week end spensierato ma anche con appuntamenti culturali interessanti.
Quali sono i punti principali del Green Market Festival?
Nel Festival non sono presenti prodotti di origine animale ed è quasi totalmente plastic free. Ospiteremo un paio di associazioni impegnate nella salvaguardia della natura e degli animali. Riteniamo che la cura del proprio corpo e della propria anima debbano necessariamente andare a braccetto con il rispetto di ciò che ci sta intorno. Quindi proponiamo discipline orientali come yoga, Tai Chi, pilates e diversi tipi di danza per benessere ed equilibrio, insieme a varie conferenze che parlano di questo argomento, ma avremo prodotti biologiche e soprattutto tante creazioni artistiche ecosostenibili e uniche.
Cosa vuol dire vivere green secondo te?
Vivere green vuol dire rispettare la natura scegliendo tutto ciò che sia eco compatibile, non inquinante, a basso o a zero impatto ambientale, rispettando gli animali e l’ambiente che ci ospita. Vuol dire anche prendersi cura di sé stessi, curando il fisico e lo spirito allo stesso tempo.
Prevista anche la partecipazione di artigiani che svolgono lavori leggermente differenti, come ad esempio Fabbro Roma, Elettricisti e tanti altri ancora.
Ringraziamo Laura per la sua disponibilità. Se siete a Roma vi consigliamo di farci un salto, sicuramente sarete conquistati dal green.
Per saperne di più clicca qui