Cosa c’è di più buono di un gelato fresco in queste serate estive? Se volete realizzare il gelato banana e fragola raw senza gelatiera ecco la ricetta. Facile, nutriente e piacerà a tutti.
Come preparare il gelato banana e fragola raw
Ingredienti
- 5 banane mature
- 200 g di fragole
- succo di mezzo limone
- vaniglia (facoltativo)
- succo d’agave (facoltativo)
Procedimento
Tagliare le banane e le fragole a pezzetti, aggiungere il succo di limone per evitare l’ossidazione, mettere tutto dentro ad un recipiente e lasciare in freezer per una notte.
Il mattino seguente estrarre il contenitore dal frigo e inserire il composto nel mixer, azionare fino ad ottenere una crema. Il mio tritatutto non è molto potente e non ho un frullatore, se voi ne avete uno vi consiglio di usarlo per un miglior risultato, evitate però il frullatore ad immersione.
Ora potete gustarlo oppure riporlo nuovamente in freezer e ripetere l’operazione del mixer. Io l’ho rimesso nel freezer e ho aspettato la sera per ripetere l’operazione del mixer e l’ho servito in questo modo ottenendo una consistenza cremosa e compatta tipica del gelato in vaschetta.
Nel mio gelato non ho aggiunto lo sciroppo d’agave perchè non mi piacciono i sapori troppo dolci inoltre le banane sostituiscono il dolcificante però credo che sia questione di gusti. A voi la scelta.
Alta qualità e potenza ad un prezzo basso – BPA Free!
€ 219
|