La tipica colazione scozzese fatta con la lorne sausauge, ossia la salsiccia quadrata di carne macinata di maiale o manzo e un mix di spezie, tagliata a fettine, fritta o grigliata e accompagnata da pane tostato, da ora si potrà gustare nella versione vegan, grazie a FacePlant Foods.
FacePlant Foods su Twitter
A comunicarlo su Twitter è proprio FacePlant Foods, una piccola azienda scozzese che produce cibo a base vegetale con ingredienti di provenienza locale, munita di un food truck con cucina mobile che ricrea gustosi cibi di strada nelle versioni vegetali, spesso con un tocco scozzese.
Leggia anche Sagra del Seitan, a Firenze torna la XI edizione del festival vegan
Il Bruno, cibo selvaggio: nasce a Treviso il food truck vegan
L’azienda non ha ancora rivelato gli ingredienti segreti della salsiccia quadrata ma gli ideatori assicurano un ottimo sapore e una consistenza simile alla carne.
Dove gustare la salsiccia quadrata vegana
Per ora la salsiccia quadrata senza carne sarà disponibile presso MAYZE, una caffetteria vegetariana situata a Finnieston, dove viene servita su un panino per la colazione e dove potrete trovare anche altri cibi veg come patatine piccanti al formaggio veg, polpette alla marinara, stufati e altri tipi di prodotti vegetali fatti in casa dall’azienda.
Inoltre FacePlant Foods allestisce stand al Leith Farmers Market, il grandissimo mercato a Edimburgo che si svolge il sabato, proponendo come novità La grande colazione vegana, un ricco menu dove si può assaporare la pancetta vegana, la salsiccia quadrata e l’haggis, un insaccato tradizionale della cucina scozzese in versione cruelty free, serviti con una focaccina di patate e una fetta di pane tostato a lievitazione naturale.
Se siete amanti delle grandi abbuffate non vi resta che partire e deliziarvi con le ricche colazioni tipicamente scozzesi di FacePlant Foods.
Per saperne di più clicca qui