La crema di broccoli e patate con semi di zucca è una ricetta sana e nutriente da preparare durante le sere d’inverno. Questo piatto, utile per rafforzare le difese immunitarie è ricco, infatti di benefici per il nostro organismo, soprattutto quando ci sentiamo affaticati dopo una giornata di lavoro.
Come preparare la crema di broccoli e patate con semi di zucca
Semplicissima da realizzare la crema di broccoli e patate con semi di zucca, è ideale da servire con i crostini dorati, o con la pasta o semplicemente da sola per gustare tutta la bontà delle verdure.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
50 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
1 broccolo romanesco di medie dimensioni
4 patate
1 scalogno
Olio evo
Pepe
Erba cipollina
1 dado da brodo
Acqua di cottura q.b.
Semi di zucca e di papavero
Preparazione
Peliamo le patate e tagliamole a dadini. Puliamo il broccolo e tagliamolo a cimette. Laviamo le verdure, e le cuociamo per circa 15 minuti al vapore.
Tritiamo lo scalogno, che rosoliamo in una pentola capiente con un filo d’olio, aggiungiamo le patate e il broccolo, che schiacciamo grossolanamente con una forchetta e lasciamo insaporire per qualche minuto.
Uniamo il dado da brodo vegetale, prodotto in casa, mescoliamo bene gli ingredienti, con un cucchiaio di legno. A questo punto versiamo l’acqua di cottura dei broccoli e delle patate che abbiamo messo da parte e cuociamo per altri 15 minuti.
Quando le verdure saranno morbide, frulliamo tutti gli ingredienti, spolveriamo con una manciata di pepe e semi di zucca e papavero. Decoriamo con erba cipollina, e serviamo calda la crema di broccoli e patate con crostini dorati.
Buon appetito!
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17,50
|