Non avete idea di cosa preparare per l’aperitivo vegano? Ce lo suggerisce Maurizio Musumeci, cantautore rap e leader del gruppo musicale Dinastia e gli Ultimi, che noi di IlVegano abbiamo conosciuto grazie alla sua ricetta cotta e rappata dei Veggie beans. Oggi abbiamo l’onore di essere in cucina con Dinastia che ci rappa le frittelle di mais, un delizioso finger food per l’aperitivo vegano, una ricetta alla quale personalmente sono molto legata perché è tratta dal mio libro Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free.
La ricetta delle frittelle di mais
Le frittelle di mais rappresentano un ricordo di quando decisi di non mangiare più carne in giovane età, e la gioiosa Teresa, madre di mia cognata Mariella, preoccupata per la mia scelta mi scrisse la ricetta, rivisitata da me durante gli anni, e di quando con immenso divertimento per la prima volta mi misi a pasticciare con farina, padelle e mais. Quindi sono orgogliosa, che Dinastia ha voluto sperimentare queste goduriose frittelle di mais. Mettiamoci ai fornelli con Dinastia e divertiamoci con il suo cotto e rappato.
Ingredienti per 4 persone
1 barattolo di mais
200 g di farina di riso
1 cucchiaio di olio d’oliva
acqua o latte di soia o birra q.b.
sale, erba cipollina, pepe,
aglio in polvere, prezzemolo
lievito alimentare in scaglie (se non ce l’avete non fa nulla)
olio per friggere
Preparazione
Ed ecco la video ricetta di come preparare le frittelle di mais.
Ringraziamo Dinastia per averci regalato la sua simpatia e vi consigliamo di seguire anche voi la loro musica sul canale Youtube e di lasciare un like. 😉
Iscriviti al canale: http://bit.ly/2zL5yWb
Facebook: http://bit.ly/2h6Qcqt
Instagram: http://bit.ly/2mTUXCQ
Twitter: http://bit.ly/2DlpXmi
Spotify: http://spoti.fi/2s6tjZ4
Amazon: http://amzn.to/2FHFDAZ
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17.5
|