Come nascono le Ricette del Cavolo?
Sotto una foglia di cavolo naturalmente!
Non un cavolo qualunque però, un signor Cavolo!
Un tipo molto simpatico, con il grembiule e il cappello da chef, un po’ pasticcione ma grande amico di tutte le verdure, la Terra e la Natura!
Poi c’è Clonsi (Claudia Vagnarelli), una giovane promessa marchigiana del lancio della farifrittata con avvitamento carpiato, che un bel dì ha detto. “Ehi! Ma spadellare in cucina è un vero spasso!”
Vegetariana da tanti anni per destino o fantasia, lungo il suo cammino incontra il Sig.Cavolo.
Proprio lui!
Ed è subito amore a prima vista. Le loro passioni si uniscono diventando una cosa sola e Clonsi diventa finalmente vegana (un’idea che le ronzava in testa già da un po’). Vegana e anche superfelice!
Nascono così le RICETTE DEL CAVOLO: esperimenti vegetali, peripezie e giochi gustosissimi e supercoloratissimi di cucina vegan e naturale, semplice e buona, dove il piatto è la tela, e gli ingredienti di stagione i colori, la fantasia e il pennello.
Dalla fantasia di Clonsi, il Sig.Cavolo prende vita grazie alla mano di Maicol & Mirco, fumettista ed illustratore italiano, grande amico del Sig.Cavolo e grande Amore di Clonsi.
Nasce un mondo tutto speciale, fatto di immagini e colori a mezzavia tra il sogno e la realtà.
Nella realtà tanti sono i loro progetti futuri.
Per ora, quasi ogni giorno, potete seguire le avventure del Sig.Cavolo sulla pagina Facebook e Instagram, dove ne sforna sempre una nuova e restare aggiornati su tutti gli eventi e le occasioni per poterlo incontrare ed assaggiare le sue vegan bontà.
Dagli svariati aperitivi e buffet, meglio Bio, a zonzo per l’Italia con laboratori di cucina e collaborazioni con tanti amici del Cavolo.
Potrete commissionarli una torta di compleanno, una sfizioseria, delle polpette o … una bella lasagna, lui non si tira mai indietro!
Le veganità di Clonsi faranno saltellare di gioia le vostre papille gustative, parola del Sig.Cavolo!