La stanchezza si fa sentire soprattutto in estate, o al cambio di stagione, e sicuramente il caldo influisce molto sulla nostra forma fisica.
Ideale per ritrovare l’energia persa, dopo una giornata trascorsa allegramente al mare è prepararsi ottimi centrifugati o estratti energizzanti con i giusti ingredienti per tornare subito in forma.
Ci occorrono verdure e frutta di stagione ed un estrattore o una centrifuga.
Ecco allora tre ricette per mettere il turbo in maniera naturale al 100%.
Contro la stanchezza, prepariamoci un centrifugato con 2 lime, mezzo ananas e 1 cucchiaino di miele di tarassaco.
Mettiamo nella centrifuga il succo di lime, l’ananas tagliata a pezzi, aggiungendo il miele di tarassaco, azioniamo la centrifuga finchè otteniamo un composto omogeneo.
Per trovare energia possiamo prepararci anche un estratto verde: ci servirà 1 cetriolo, una manciata di foglie di spinaci, un gambo di sedano e 1 mela verde, aggiungendo un po’ di succo di limone.
Oppure prendiamo 2 kiwi, 1 mela verde e scagliette di zenzero fresco, che è un ottimo stimolante ed energizzante, ed aggiungiamo qualche cubetto di ghiaccio.
Facciamo allora il pieno di minerali, vitamine e soprattutto acqua e gustiamoci i nostri centrifugati o estratti naturali meglio di qualsiasi bevanda energizzante che si trova in commercio.
Scegliere un’alimentazione sana ed equilibrata è un ottimo rimedio per scoprire i vantaggi che solo frutta e verdura possono arrecare al nostro organismo.
Provate questi semplici centrifugati ed estratti appena sarete stanchi e troverete subito vitalità ed energia. 😉
di Antonella Tomassini
Bevande naturali fai da te per un pieno di salute
€ 13
|