Da qualche mese è arrivato anche in Italia, il make up, bio e vegano realizzato dalla nota attrice Gwyneth Paltrow, che da anni ama la vita green promuovendo una alimentazione cruelty free e non solo.
Quale idea migliore allora per la festa della mamma, se non regalare i cosmetici della linea Phyto Pigments, ombretti colorati con fito pigmenti o profumati gloss che prendono il nome di grandi amiche famose della Paltrow, come Cameron, Reese o Drew o prodotti della linea Juice Beauty per lo skincare, formulati con ingredienti biologici e naturali come vitamina C, cellule staminali derivate dalla frutta, semi d’uva, alghe, acidi ialuronici vegetali e oli essenziali provenienti dalle fattorie della West Coast americana.
Un prodotto eccezionale è Phyto-Pigments Illuminating Primer, un primer viso molto leggero, che esalta il make up donando idratazione e luminosità. Si asciuga velocemente ed è la base perfetta per tutti i fondotinta e per tutti i tipi di pelle.
Ricco di ingredienti antiossidanti come la vitamina C ed E, la sua formulazione a base di estratti vegetali biologici, infusi con un siero anti-age, nutre e illumina la pelle e diminuisce le rughe e le linee di espressione, riducendo le imperfezioni per una carnagione impeccabile e naturalmente bella.
La confezione da 30 ml è venduta al prezzo di 45 euro.
L’intera collezione ideata dalla Paltrow, non è testata sugli animali ed è formulata con ingredienti organici e vegani, privi di glutine, talco, siliconi e parabeni e si può acquistare in Italia sul sito The Beautyaholic’s Shop o nel negozio Phyto Pigments™ a Roma in via della Fontanella di Borghese.
Alla festa della mamma regaliamo amore, e perché no mettiamoci ai fornelli e prepariamo per le nostre care mamme un buon pranzo vegano che sicuramente saranno liete di gustare. 😉
E soprattutto buona festa a tutte le mamme di ogni specie.
di Antonella Tomassini