Natale rappresenta da sempre un momento felice per stare tutti insieme. Grandi mangiate, auguri e abbracci ma soprattutto corse al regalo originale.
L’insolita adozione: la Lav presenta la sua iniziativa per il natale
Quest’anno la Lav ci viene incontro con l’insolita adozione di un animale salvato. Un regalo semplice e soprattutto animalista. Infatti la Lav, che dal 1977 si batte per la Liberazione animale, l’affermazione dei diritti degli animali non umani e la loro protezione, la lotta alla zoomafia e la difesa dell’ambiente afferma: “Con Insoliti regali è possibile adottare a distanza Elfy, che abbiamo portato via dal canile comunale di Palermo dove viveva in condizioni d’incuria e abbandono, oppure Lucignolo: un gatto che abbiamo salvato dai maltrattamenti. E cosa c’è di più originale dell’adozione di un bellissimo dromedario, come Asia? Viene da un circo che siamo riusciti a far chiudere per maltrattamenti agli animali. Oppure Madiba, uno splendido leone, rinato da quando, nel 2012, lo abbiamo salvato da un circo in cui era rinchiuso e abbandonato a sé stesso.”
SCEGLI IL TUO REGALO
Viene riportato sul sito ufficiale che con una donazione di 50 euro si può contribuire a un anno di pasti e mantenimento per uno di loro. Con 75 euro si contribuisce a un anno di assistenza e riparo.
Con 125 euro si può contribuire a un anno di cure e visite veterinarie per Elfy, Lucignolo, Asia o Madiba. Un dono speciale, per chi ami e per l’animale che deciderai di aiutare, e con un valore green aggiunto: la persona alla quale dedicherai il regalo riceverà il certificato di adozione personalizzato, in formato digitale. Niente spreco di carta per la stampa, né rifiuti.
Sicuramente un dono meraviglioso anche per i bambini, che potranno capire finalmente l’importanza della difesa degli animali e così potrete spiegare loro che gli animali non sono giocattoli.
ph credits Lav