Disneyland, il parco della Florida più amato dai bambini, e non solo, da inizio ottobre ha inserito nei suoi ristoranti 400 opzioni alternative alla carne, promuovendo la scelta vegetariana e vegana.
Disneyland e la scelta vegana
I piatti contrassegnati in verde con le orecchie di Topolino indicano quelli vegan e saranno a tema della location per i visitatori di Disneyland. Protagonisti quindi, i personaggi noti dei cartoni animati che abbiamo amato da piccoli e che ancora oggi attirano i bambini di tutto il mondo.
Non solo patatine fritte ma troveremo gli spaghetti con salsa di pomodoro celeste all’Alien Pizza Planet, o le ciambelline salate, tipo Brezel a forma di Topolino al Bengal Barbecue. E ancora specialità come i tacos di cavolfiore o il burrito Sonora al Rancho del Zocalo Restaurante ma anche tanti burger, frittelle, insalate, stufati, zuppe e frutta fresca.
Inoltre la possibilità di mangiare senza carne sarà possibile, anche all’interno dei 39 hotel all’interno di Disneyland.
Nel 2020 vegan in tutti i parchi Disneyland
Per il momento la scelta vegana sarà disponibile soltanto nel parco degli Stati Uniti di Orlando mentre quello di Anaheim in California, quello di Parigi e di Hong Kong a partire dalla primavera 2020.
Sicuramente in tempi in cui il veganismo è in forte crescita, l’adeguamento a piatti cruelty free anche da parte di questo conosciutissimo colosso americano, rappresenta un’importante svolta, da prendere come esempio.
Per sapere di più scopri la guida vegan della Peta del cibo a Disneyland
Ph credits Instagram