Vegan Fashion Week sarà il grande evento che si terrà a Los Angeles a partire dal 1 febbraio per quattro giorni e che porterà la moda etica in passerella dimostrando come aziende e marchi noti hanno preferito un cambiamento a livello globale.
Vegan Fashion Week, moda etica in passarella
Vegan Fashion Week sarà un vero e proprio tributo a favore degli animali per dire stop allo sfruttamento degli animali.
Ideato da Emmanuelle Rienda, stilista, attivista e sostenitrice dei diritti degli animali, Vegan Fashion Week vuol essere un appuntamento storico in cui la moda incontra l’attivismo.
Dichiara la creatrice: “Voglio accendere conversazioni e dibattiti nel settore educando, elevando e disegnando connessioni tra i nostri valori più importanti; il nostro rispetto per la vita umana, i diritti degli animali e l’ambiente “.
La serata d’inizio si svolgerà al Museo di Storia Naturale e vedrà come ospite Robert Lempert, premio Nobel 2007 per la pace e nei giorni seguenti si avrà l’occasione di recarsi al California Market Center, dove si potranno ammirare i capi di abbigliamento cruelty free e dove ci sarà un area vegana dove poter gustare cibo vegan. Ma saranno tantissime le tecnologie innovative provenienti da tutto il mondo.
Affrontare il nostro tempo
Il tema principale dell’evento sarà Affrontare il nostro tempo e metterà in risalto le sfide affrontate intorno all’ecologia e al cambiamento climatico attraverso la scienza, la natura e l’arte.
Ci saranno mostre e conferenze (con la presentazione di timbri personalizzati) dove verranno affrontate le tematiche della moda e le alternative esistenti, oltre che quelle dei diritti degli animali, la giustizia sociale, l’economia circolare.
Sicuramente sarà un modo per confrontarsi con persone consapevoli.
Inoltre grazie a Vegan Fashion Week sarà fatta una raccolta fondi privata, per sostenere i designer vegani con un premio moda vegano per invogliare a creare alternative cruelty free e tra gli obiettivi della Rienda c’è anche l’apertura di un santuario per gli animali.