Nata a gennaio 2018, Appets è un’app che offre servizi utili per chi è amante degli animali, per tutti coloro che cercano un amico a quattro zampe da adottare o per chi ha smarrito il proprio animale domestico e vuol lanciare un annuncio per ritrovarlo.
Appets, l’app nata per amore degli animali
Non solo cani e gatti, ma anche roditori, pesciolini, uccelli e tanti altri che fanno parte della vita quotidiana. L’obiettivo di Appets è quello di dare una famiglia agli animali abbandonati o trovati per strada che in una casa vivranno certamente meglio.
Ideatore di questo progetto è Marco Pireddu, giovane informatico di Cagliari, che ha scelto di provare ad unire le sue competenze alla più grande passione della sua vita: l’amore per gli animali.
Un portale e una app gratuita per sfogliare gli annunci presenti o inserire annunci gratuiti per adozioni, smarriti, trovati ed altro. Abbiamo chiesto a Marco come nasce l’idea di creare un’app interamente dedicata agli animali.
Tecnologia e geolocalizzazione
“L’app nasce perché volevamo poter offrire gratuitamente uno strumento in grado di poter adempire a tutte le esigenze per gli animali e a chi si impegna per loro. Sfruttando la tecnologia della geolocalizzazione gli annunci vengono inseriti in una mappa facendo si che possano essere visualizzati da molti più utenti. Solitamente condividiamo appelli, annunci, post, nei vari canali social, ma il pubblico a cui arriviamo sono i nostri contatti, ed i contatti dei nostri contatti, finendo così per condividere a persone che sono più o meno sempre le stesse.”
Come funziona
“Appets, invece, – ci spiega l’ideatore- mostrando gli annunci in una mappa, può aiutarti a metterti in contatto con persone interessate, direttamente nella tua zona o più a largo raggio. Per far un esempio, potresti avere a qualche centinaio di metri da casa tua un contatto interessato ad adottare, e non lo sapevi perché fuori dalla tua rete di conoscenze. La comunità sta crescendo, ad oggi ci sono circa 180 annunci pubblicati sparsi in tutta Italia, e diverse associazioni stanno utilizzando i nostri servizi gratuitamente (Alcune sedi OIPA, ENPA, canili, rifugi e privati).”
Sicuramente una app utile e se anche voi volete dare una mano ad aiutare gli animali a trovare una famiglia scaricate l’app ed inserite i vostri annunci.
Facciamo crescere la comunità di Appets, più siamo meglio è. 😉
Per saperne di più cliccate il link
Per sapere come scaricare l’app clicca qui