La prima edizione di Fiumicino in Fiore, mostra-mercato per grandi e piccini, si svolgerà a Fiumicino, sul litorale romano, nel suggestivo parco pubblico di Villa Guglielmi dal 6 al 7 maggio, dalle 11.00 alle 19.00.
L’idea nasce da un progetto di Stefano Salemme, realizzato insieme a Besk, con la direzione creativa di ArtMediaMix e con la collaborazione di Ilvegano.it.
Protagonisti della mostra – mercato saranno i fiori, le piante, l’alimentazione biologica e la cosmesi naturale. Si svolgeranno numerosi laboratori ludici ed eventi gratuiti dove il pubblico potrà partecipare per scoprire le tecniche del giardinaggio, come coltivare un orto urbano o come creare una compostiera con il riciclo degli scarti organici.
Interessante il corso di potatura presentato dall’Istituto sperimentale per la Frutticoltura di Roma, e l’ “allenamento” alla “Palestra dei Sensi” con il Dott. Marco Greggio che ci farà riconoscere gli alimenti di qualità da quelli difettati. E per i bambini tante iniziative, come le olimpiadi del riciclaggio, un divertente gioco a squadre dove chi saprà riciclare meglio vincerà.
Stand per ogni gusto, e per gli amanti dell’artigianato, ci saranno gli artigiani del posto che esporranno le loro creazioni tutte rigorosamente fatte a mano ed infine le associazioni di volontariato, tra cui il Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia che ci faranno conoscere il loro impegno e il lavoro che fanno nel mondo della fauna.
Accanto agli stand, un’intera area dedicata allo Street Food, cibo di qualità accompagnato dai birrifici artigianali del territorio, dove potrete degustare estratti di frutta, bevande vegetali, marmellate e biscotti e a fine giornata bere un aperitivo accompagnato dalle note musicali dei musicisti della scuola I colori della musica.
Un appuntamento da non perdere se amate la natura.
Per saperne di più:
Villa Guglielmi, Fiumicino RM
39 06 8311 3410
+39 329 8415996
+39 329 8415996
di Antonella Tomassini