Fantasia in tavola: insalata di fave e arance. | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Fantasia in tavola: insalata di fave e arance.

L’insalata di fave e arance è un piatto molto profumato e nutriente, ideale da preparare con l’inizio della primavera, quando le serate cominciano ad essere più calde e si ha voglia di mangiar un piatto leggero che si fa velocemente e allo stesso tempo nutriente.

Ecco come preparare la ricetta rinfrescante dell’insalata con fave e arance e se ci piace possiamo aggiungere anche la crema di aceto balsamico per dare al nostro piatto un sapore più intenso.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

15 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

300 gr. di fave fresche

1 cetriolo

2 arance

Succo di 1 limone

Finocchietto selvatico

Peperoncino in polvere

1 cipolla rossa

Sale

Olio evo

Preparazione

Sbucciamo le fave e sciacquiamole, tagliamo il cetriolo a cubetti e le arance a fettine e mettiamoli in una ciotola capiente.

Prepariamo la salsa per condire la nostra insalata di fave.

Spremiamo il succo di un limone, aggiungiamo il finocchietto selvatico tritato, il peperoncino in polvere, la cipolla tritata finemente e un pizzico di sale. Uniamo la salsa alla nostra insalata e mescoliamo gli ingredienti.

Possiamo aggiungere anche qualche ravanello tagliato sottile a rondelle o qualche chicco di mais e una spruzzata di aceto balsamico. La fantasia è in tavola, soprattutto per tutti coloro che non sanno come cucinare le fave fresche.

Serviamo il nostro piatto freddo accompagnato da un buon vino bianco e buon appetito. 😉

Leggete le mie ricette su Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free, edito da Mediterranee, che trovate in libreria o online.

di Antonella Tomassini

 

Pianeta Vegan
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17.5

Search