Se il 1 maggio avete organizzato una scampagnata con amici e parenti, in campagna o al mare vi proponiamo un menù vegano che porterà gioia al vostro pic-nic, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Alla festa dei lavoratori non deve mancare mai il pane, simbolo del lavoro umano, quindi prepariamo panini farciti con hamburger vegetali, insalata e verdure fresche che la natura ci offre in questo periodo dell’anno. Ma non solo…
Tante ricette sfiziose, ideali da mangiar fredde e facili da trasportare, per una giornata all’insegna del nostro benessere.
Ecco qualche idea per riempire il nostro cestino:
Antipasto
- Insalata di fave e arance, le fave sono tipiche da portare alla scampagnata del 1 maggio, e di certo farà sempre piacere mangiarle in questa versione rinfrescante.
- Farifrittata di carciofi, una frittata senza uova e senza nessun derivato di origine animale. Un vero peccato di gola.
Primo
- Bulgur con mandorle alle erbe aromatiche, un gustoso piatto profumato alle erbe e limone, preparato con questo speciale grano integrale.
- Burger vegano al riso e lenticchie rosse, facili da fare e ideali per farcire i nostri panini.
- Polpettine di patate dolci, sfiziose e amate soprattutto dai bambini.
Dolce
- Biscotti ai mirtilli rossi e pistacchi, buoni per ogni occasione.
Le idee possono essere tante, certamente non vi mancherà la fantasia.
Ricordatevi di portare un buon vino vegano, tanta frutta fresca o macedonia e soprattutto non dimenticate a casa il cestino. 😉
Buon 1 maggio.
di Antonella Tomassini