In occasione della visita in Italia di Greta Thunberg, la giovane attivista vegana svedese, si svolgerà oggi, venerdì 19 aprile a Roma in Piazza del Popolo, #VEGANCLIMATESTRIKE, il primo sciopero nazionale vegan indetto dalla Lav.
Che cosa è #VEGANCLIMATESTRIKE
Il #VEGANCLIMATESTRIKE è un giorno speciale senza carne, pesce, latte e nessun altro derivato animale a favore del clima allo scopo di divulgare l’importanza di una alimentazione vegetale, per il bene del pianeta che ci ospita.
La manifestazione, organizzata dalla Lav e da www.cambiamenu.it invita tutti a scendere in piazza in sostegno del movimento Fridays For Future. Diciamo stop agli allevamenti intensivi, causa primaria dei cambiamenti climatici.
Scendiamo tutti in piazza per il cambiamento
Un appello lanciato non solo ai cittadini, ma anche al governo e al parlamento: scioperare per un giorno astenendosi al consumo di carne e derivati animali.
La Lav inoltre, chiede stop ai sussidi pubblici alla zootecnia; misure di forte vantaggio fiscale per le proteine vegetali rispetto a quelle animali; policy per gli appalti della ristorazione in favore di alimenti di origine vegetale; includere le emissioni del settore zootecnico nei target di riduzione di emissioni di gas serra.
Più siamo meglio è! Scendiamo tutti in piazza per un cambiamento migliore.
ph credits Pucci