Il Veg Joy è il nuovissimo locale trend per veg e non solo, nato ad agosto a Roma, nel quartiere di San Giovanni, a pochi passi dal teatro Golden, dove poter fare una ricca e golosa colazione veg o un pranzo sano e perché no intrattenersi per un apericena gustoso prima di andare appunto ad uno spettacolo teatrale.
Ideato da Cristina, Giulia ed Emiliano, tre ragazzi che hanno in comune l’amore per il cibo e per gli animali e che come filosofia di vita hanno scelto la sostenibilità.
Il Veg Joy infatti, punta su un’alimentazione sostenibile e cibo nutrizionalmente sano.
Numerosi sono i piatti per vegetariani, e altrettanto quelli per vegani e celiaci, rigorosamente preparati dalla personal chef Cristina, che ogni giorno sceglie pietanze sempre diverse, fresche e sane.
Ricette tradizionali, per chi vuol mangiare piatti tipici della cucina italiana, come la parmigiana o la lasagna di verdure di stagione o i pomodori al riso, o per chi vuol gustare una zuppa di orzo e legumi o l’hummus di ceci, ma anche ricette più elaborate di impronta tailandese per chi è curioso di sperimentare nuovi sapori, come la vellutata di tofu con latte di cocco e curry rosso o i muffin salati alle verdure, o la quinoa alla curcuma con legumi e verdure.
Insomma ce n’è per tutti i gusti, al Veg Joy inoltre è possibile fare anche una sosta per dissetarsi e mettersi in forza con energetici estratti di frutta e verdura, o per assaporare un buon caffè preparato con la macchina del caffè a leva napoletana, non facile da trovare nei bar della capitale.
I prezzi dei piatti sono bassi, vanno dai 4 € ai 6 €, potete fermarvi a consumare il vostro pranzo all’interno dell’accogliente locale in compagnia di uno staff cordiale, pronto a consigliarvi il menù del giorno oppure potete ordinare ciò che più vi piace e portarlo via.
Il pubblico del Veg Joy è per lo più di vegetariani e vegani, ma sono tantissimi anche i clienti onnivori o salutisti che entrano incuriositi per assaporare la cucina veg o chi per un giorno ha deciso di abbandonare la bistecca senza nessun rimpianto.
Siamo lieti di segnalarvi il Veg Joy, di cui Cristina, Giulia ed Emiliano, si dicono fieri di aver aperto, nonostante all’inizio non è stato facile farsi conoscere, poiché il loro obiettivo è quello di divulgare il buon cibo e la cultura veg, infatti tra gli eventi in programma ci saranno anche corsi di cucina raw e presentazioni di libri a tema.
Se siete a Roma fateci un salto, vi ricordiamo l’orario è dalle 9:30 alle 20:30. 😉
Per scoprire di più visitate la loro pagina Facebook
Veg Joy
Via Vasto 4-6, Roma
06 8913 4914
di Antonella Tomassini