Ciao a tutti, sono Valentina Lavale, moglie, mamma e appassionata di cucina vegana.
Perchè sono vegana
Il mio percorso inizia inconsapevolmente durante lo svezzamento di mia figlia, 6 anni fa, quando iniziavo a pormi le prime domande sulle origini del cibo.
Passai a un’ alimentazione vegetariana immediatamente quando vidi alcuni documentari sugli allevamenti degli animali ma la grande svolta per tutta la mia famiglia arrivò due anni fa dopo aver visitato alcuni santuari, dopo esserci informati sulla produzione del latte e latticini…
Quella consapevolezza che prendeva forma ci fece capire che il nostro modo di nutrirci in precedenza era sbagliato per noi e per gli animali.
Il Brutto Broccolo
Inizio a cucinare, sperimentare, frequento corsi e scuola di cucina e sento l’esigenza di condividere tutto quello che apprendo in un blog che insieme a mio marito si trasforma nel “Il Brutto Broccolo”.
A volte la cucina vegana viene erroneamente etichettata come quella diversa, esattamente come capitava al Brutto anatroccolo, mentre spesso e’ semplicemente l’esaltazione e valorizzazione di piatti tipici della nostra tradizione.
Se vi va il Brutto Broccolo è online, su Facebook e Instagram!
Seguiteci, condivideteci noi faremo il possibile per trasmettervi la nostra passione e le nostre conoscenze! Buona veg vita 😉
di Valentina Lavale