Avere unghie e capelli fragili o dei forti mal di testa può significare che si è carenti di vitamine e tutto ciò può portare spesso a gravi problemi di salute, per far si che ciò non accada è bene seguire questi consigli e cercare di comprendere il motivo scatenante del problema.
1- Capelli ed unghie fragili: Carenza di Biotina (Vit B7). E’ essenzialmente contenuta in quasi tutti gli alimenti.
2- Mal di testa o crampi muscolari: Ci troviamo di fronte ad una carenza di Magnesio .Il magnesio è un potente nutriente per il funzionamento del sistema nervoso. Aiuta a rilassare i nervi e i muscoli tesi, allevia il mal di testa e i crampi muscolari, inoltre ci aiuta nella fase di pre-sonno.
Gli alimenti ricchi di magnesio sono: spinaci, semi di zucca, semi di girasole, mandorle, fichi secchi, banana, avocado, riso integrale.
3- Pelle del gomito bianca e secca: Carenza degli acidi grassi Omega3. Gli Omega 3 hanno delle ottime proprietà anti-infiammatorie che andranno ad agire proprio sulla vostra zona della pelle infiammata.
4- Acne: Sottolinea una carenza di Zinco. Lo zinco controlla la produzione di olio nella pelle e aggiunge colore e luminosità alla carnagione. Si è scoperto che lo zinco è in grado di inibire la principale causa della proliferazione dei brufoli. Ne bastano 30 milligrammi al giorno!
5- Capelli diradati: Carenza di Ferro. Avere una carenza di ferro è molto pericoloso in quanto svolge un ruolo fondamentale nel nostro organismo. Grazie ad esso i follicoli dei nostri capelli hanno un giusto apporto di ossigeno.
Fonte: http://ciboecurenaturali.altervista.org/unghie-e-capelli-fragili-e-mal-di-testa-ecco-perche/