State cercando la ricetta di una torta buona per ogni occasione? Ecco la torta muesli vegan, pochi ingredienti e tanto gusto. Ciò che dona croccantezza a questa torta secca, è proprio il muesli a base di cereali e frutta secca.
Come preparare la torta muesli vegan
La ricetta è facilissima, scopriamo cosa ci occorre per realizzare questa delizia, ideale per la colazione e la merenda sana e gustosa. Ci occorre una tortiera del diametro di 22 cm.
Ingredienti
240 gr. di farina integrale
150 gr. di zucchero di canna
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
200 gr. di muesli (io ho usato fiocchi d’avena, cioccolato fondente e nocciole)
Un pizzico di sale
250 gr. di bevanda vegetale di riso
70 gr. di olio di girasole
100 gr. di cioccolato fondente a scaglie
Leggi anche Torta soffice al cioccolato con scagliette di fondente
Preparazione
In un recipiente capiente setacciamo la farina, unendo lo zucchero, il lievito e la vanillina. Aggiungiamo un pizzico di sale.
In un altro recipiente uniamo l’olio di girasole e la bevanda vegetale di riso. A questo punto versiamo gli ingredienti liquidi in quelli secchi e con una frusta mescoliamo bene finchè otteniamo un composto omogeneo.
Uniamo anche il muesli, lasciandone da parte un po’ per decorare alla fine la torta. Continuiamo a mescolare per qualche minuto.
Spennelliamo la tortiera con un filo d’olio, e versiamo il composto, ricoprendolo con le scagliette di cioccolato fondente.
Inforniamo a 180 ° C per circa 50 minuti. Facciamo la prova della stuzzicadenti e quando è pronta la lasciamo intiepidire qualche minuto prima di assaporarla.
Serviamo con una manciata di croccante muesli sopra e godiamoci la torta muesli vegan!
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17,50
|